Fioravanti Davide

Il nostro staff

Nato a Milano il 13 maggio 1979, si diploma in Chimica Ambientale presso l’istituto Jean Monnet di Mariano Comense nel 1998.

Nel marzo 2005 consegue la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano, nel giugno dello stesso anno ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione odontoiatrica.
Nei due anni precedenti alla laurea frequenta l’Ambulatorio di Medicina e Patologia Orale diretto dal Prof. Francesco Spadari all’interno della Clinica Odontoiatrica del Policlinico di Milano. Tale esperienza gli permette di sviluppare e discutere la tesi di laurea dal titolo “Criteri diagnostici nelle patologie allergiche del cavo orale”.

Da settembre 2005 a dicembre 2012 frequenta il Reparto di Odontoiatria dell’Ospedale San Raffaele di Milano diretto dal Prof. Enrico Gherlone. In tale struttura segue i reparti di conservativa, protesi e soprattutto di endodonzia di cui è responsabile la Dott.ssa M.T. Sberna.

Al fine di integrare e aggiornare le proprie conoscenze, dal 2006 ad oggi partecipa a numerosi corsi e congressi riguardanti tutti i settori dell’odontoiatria, la patologia orale e la gestione dello studio odontoiatrico.

Dal 2008 è collaboratore presso lo Studio Odontoiatrico Talamona sito a Canzo; l’affinità intellettiva e lavorativa con tutta l’equipe lo porta, nel febbraio del 2015 a diventare socio dello studio stesso.

Nasce così lo Studio Dentistico Talamona – Fioravanti.