Lo Studio

Chi siamo e il nostro team

hd17

Chi siamo

Il dottor Franco Talamona inaugura l’attività del suo studio dentistico nel 1985.
Gli ambienti non ti ricordano che sei dal dentista, sono più simili a quelli di una casa: niente bianco immacolato alle pareti, ma colori, vivacità. Tutto è accoglienza, tutto trasmette calore e simpatia.

30 anni sono serviti per crescere: i collaboratori hanno acquisito un’alta specializzazione, la qualità delle prestazioni ha raggiunto ottimi livelli in tutti i campi dell’odontoiatria.

Nell’ottica di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi erogati, dal gennaio 2015 lo studio dentistico si è trasformato in studio associato Talamona – Fioravanti accogliendo così, nel ruolo di socio, un professionista con importanti capacità operative e relazionali, il dottor Davide Fioravanti, già consulente dello studio da 10 anni.

hd17

Lo studio

Il rapporto con il paziente è da sempre oggetto di cura speciale: il paziente è persona, e la persona è fatta di tanti aspetti, tutti importanti, tutti da considerare per arrivare a una sintonia che chiamiamo Fiducia.
C’è una regola che funziona sempre. Immaginare che il paziente sia un familiare, il migliore amico cui dedicarsi per risolvere il problema con scienza e coscienza. Ogni paziente è un mondo a sé: le prestazioni specialistiche vengono personalizzate, calibrate sul singolo caso, valutando tutte le problematiche associate alle patologie della bocca.
Si cura un dente come un artigiano lavora il legno: con la testa che guida le mani.
La prima visita è l’inizio di un cammino: una serie di esami specifici, la corretta diagnosi e la proposta della terapia.
Ci si conosce e poi magari si finisce a parlare dei figli, del tempo libero e di tutto ciò che non sono i denti.
Igiene e sterilità sono garantite da protocolli severi associati a strumentazione elettronica. Il buon funzionamento viene valutato e migliorato quotidianamente attraverso registri consultabili.
Aggiornamento continuo significa ricerca e sperimentazione, riuscire a proporre terapie innovative, comprovate dalla comunità scientifica internazionale.
Le nuove tecnologie portano buoni frutti soprattutto nella diagnosi e nell’efficacia della cura.
Ma non serve essere i primi nell’utilizzo di tecniche e tecnologie solo apparentemente innovative. Occorre essere i primi ad utilizzare ciò che effettivamente vale ed è comprovato dalle linee guida internazionali, portando un vantaggio oggettivo, anche a costo di contestare la logica di mercato e il trend del momento.
Gentilezza e cordialità sono doti da coltivare quotidianamente. In un ambiente accogliente diventano componenti irrinunciabili per creare e mantenere una relazione di reciproca stima con il paziente e con i collaboratori.
Il Dott. Talamona e il Dott. Fioravanti hanno saputo creare un clima lavorativo sereno, professionale ed eticamente positivo nei confronti delle loro assistenti e segretarie. E quest’armonia fra i componenti del team viene percepita ed apprezzata dai pazienti.

Il nostro staff